Vacanze nel Salento, un must ormai…

Pubblicato Da il settembre 23, 2015 | 0 commenti

vacanze nel salento

vacanze nel salento

Vacanze nel Salento, un must ormai…

Sembra quasi una mania ormai, tutti, ma proprio tutti, vogliono venire a trascorrere le proprie vacanze nel Salento. Da piccola terra dimenticata da Dio, siamo diventati ormai, piaccia o non piaccia (e per certi aspetti non piace proprio), la meta di centinaia di migliaia di turisti, da tutto il mondo, specie in estate e specie, purtroppo, nei 15 giorni centrali di agosto.

Le vacanze nel Salento sono ormai divenute oggetto di passa parola e di discussioni in giro per tutta Italia… Dove vai in vacanza? Ma come, nel Salento no?

In verità, e lo diciamo da autoctoni, forse il nostro beneamato territorio salentino non sta riscendo a creare una vera attrattiva per il turista. Per attrattiva intendiamo che quando il turista viene qui nel Salento, deve andarsene sognando di tornare l’anno prossimo, o magari tornarci in autounno o in inverno!.

Abbiamo assistito e stiamo assistendo, per le vacanze nel Salento, ad una invasione massiva di turismo mordi e fuggi, principalmente turismo dello sballo e della vita caciarona. Tale tipologia turistica che, per carità deve pure esserci, non può diventare però il 90% della tipica vacanza nel Salento.

vacanze nel Salento

Cattedrale di Otranto

Il nostro territorio non ha da offrire solo sballo, alcool, droghe, discoteche! Il Salento è anche, e soprattutto, altro. Il Salento è silenzio. Il Salento è campagna, è buon cibo e buona e bella gente, davvero (non pensate che i ristoratori che vi hanno spellato siano la tipica persona salentina). Ci sono i buoni ed i cattivi e noi salentini, lo diciamo per esperienza, siamo al 90% buoni…

Insomma, la soluzione per tutto questo? Quali le migliori vacanze nel Salento? Beh, di certo NON quelle di ferragosto. Per esperienza, ancora una volta, vi ripetiamo che il periodo più bello, sia climaticamente, sia per la poca caciara, è quello “destagionalizzato”, fuori dal caos turistico. Ed allora, venite a trovarci a metà giugno, inizi o massimo metà luglio. Oppure a metà settembre… Le vostre vacanze nel Salento saranno indimenticabili, stavolta!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *