Nasce PalazzoZaminga.it, una casa vacanze nel Salento

Pubblicato Da il luglio 19, 2012 | 0 commenti

È appena nato il sito di Palazzo Zaminga, una casa vacanze nel cuore del Salento, a Carpignano Salentino, Comune della Grecìa Salentina. Benvenuti nel nostro sito!

Il Palazzo, residenza storica del 1500, sorge, come detto, nel centro storico di Carpignano Salentino, piccolo borgo rurale a pochi chilometri dalle spiagge di Otranto ma fuori dalle rotte del turismo di massa che affollano in alta stagione le principali arterie della penisola salentina. Si compone di tre unità abitative, due appartamenti per 5 e 7 persone ed un piccolo monolocale, perfetto per le vacanze in coppia.

Abbiamo voluto chiamare i tre appartamenti come le sillabe del nome del Palazzo, Za, Min, Ga, a rappresentare l’unità originaria della struttura, antica residenza ricca di storia.

In questo blog parleremo di un sacco di cose: feste e sagre nel Salento, ricette tipiche salentine, racconti e storie di questa splendida terra… ma annunceremo anche promozioni speciali ed attività di Palazzo Zaminga, oltre ovviamente a narrare la storia e la vita quotidiana del paesino e della zona. Si alterneranno alla tastiera tutti i componenti della famiglia Colavero, Maria Rosaria e Vincenzo, i genitori, Enrica, Matteo, Paolo e Lucio,  i quattro figli. Ognuno con il suo stile, ognuno per l’argomento a lui più congeniale. A scrivere, ad esempio, è ora Lucio, che poi è anche l’autore del sito.

Ultima cosa: il logo, ci piace tantissimo il nostro logo, è di Donato Sammartino, grafico pubblicitario a Madrid.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *