Bandiere verdi assegnate nel Salento a Otranto, Gallipoli e Pescoluse

Pubblicato Da il giugno 6, 2013 | 0 commenti

 

BANDIERE VERDI - CASAVACANZE SALENTO

Bandiere verdi per il mar Adriatico! Palazzo Zaminga, casa vacanze nel Salento è felice di annunciare che sono state assegnate le Bandiere verdi a Otranto, Gallipoli e Pescoluse

Le bandiere verdi accanto alle bandiere blu. Ecco le bandiere verdi assegnate su indicazione dei pediatri  da “ok-Salute e benessere” alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con figli  da 0 a 18 anni a seguito.

La Bandiera verde è un riconoscimento dei pediatri italiani, un sondaggio condotto da Italo Farnetani, pediatra e professore di comunicazione scientifica all’Università di Milano Bicocca.

Le qualità sono naturalmente quelle che rendono la permanenza nelle marine più salutare e sicura: mare pulito e limpido, acqua bassa, sabbia per i giochi dei bambini, presenza rassicurante di bagnini.

Insomma spiagge attrezzate. Nel Salento hanno meritato la bandiera verde Gallipoli, Otranto e marina di Pesculuse.
L’assegnazione della bandiera verde si basa sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini, perciò si tratta di premiare delle caratteristiche che sono rimaste immutate nel tempo. Si spiega così la riconferma delle bandiere verdi dello scorso anno.

I bambini per stare bene al mare non hanno bisogno di molto: spiaggia e mare puliti, spazio adeguato tra gli ombrelloni e tanta tanta sicurezza.

Proprio a qualche chilometro da Carpignano Salentino e da palazzo Zaminga, ci sono le bellissime spiaggie degli Alimini e delle Marine di Melendugno, Torre dell’Orso, San Foca, S. Andrea, Roca con la sua meravigliosa grotta della poesia.

Il Salento, in questo tratto di adriatico, offre il meglio, oltre al mare dalle bandiere verdi, anche un countryside meraviglioso, rigoglioso e profumato. Cosa aspetti a venire a trovarci in SALENTO?

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *